Lun 21 Maggio 2018

Messi vs CR7: sogno Mundial! #Tuperchitifi?

Leo Messi vs CR7 alla conquista dei Mondiali 2018

Cos’hanno in comune Lionel Messi e Cristiano Ronaldo?

Tantissimo, penserete. In primis, il fatto di essere i calciatori più forti di questa era calcistica, profondamente segnata proprio dal dualismo tra loro. Così simili, vero, eppure così diversi. Aspetto fisico, personalità, caratteristiche tecniche: non una cosa che li avvicini. Persino gli appassionati di calcio si dividono in MessianiRonaldiani, se così possiamo definirli: così, chi ama l’uno, difficilmente si entusiasma per l’altro.

Il trofeo mancante: la Coppa del Mondo!

Negli ultimi 10 anni, i due signori del calcio moderno hanno polverizzato ogni record di gol segnati, si sono equamente divisi 10 Palloni d’Oro ed hanno vinto tutti i titoli più importanti a livello di club. Eppure, un elemento che li accomuna c’è. Un elemento che, al tempo stesso, li distingue da altri grandissimi della storia del calcio: non hanno mai vinto il Mondiale.

Per ben 3 volte ci era riuscito Pelè, portandosi a casa la “Coppa Rimet“, Ronaldoil Fenomeno” e il suo compagno di nazionale Cafù ne collezionarono 2 (1994 e 2002), l’idolo Diego Armando Maradona ne vinse uno (1986) e la lista dei campioni del mondo è molto lunga: basti pensare a Zidane (1998), Klose (2014), Matthaeus (1990) Xavi e Iniesta (2010) nonché i nostri Rossi, Tardelli (1982), Totti, Pirlo e Del Piero (2006). Per Leo e Cristiano, invece, la Coppa del Mondo rimane ancora un sogno proibito. Il tassello mancante per il completamento dello straordinario puzzle della propria carriera.

Messi e Ronaldo come Napoleone? Alla conquista di Russia 2018!

A più di 30 anni, però, la “campagna di Russia” sarà quasi certamente l’ultima occasione. I numeri, la storia ed i sorteggi dei gironi fanno pensare che tra i due sia Messi ad avere più chances, e noi di Eurobet siamo d’accordo: la quota antepost dell’Argentina vincente è 10,50, mentre il Portogallo è a 27. Cosa certa, però, è che entrambi cercheranno di centrare l’obbiettivo a suon di gol e, magari, di portarsi a casa anche il titolo di capocannoniere del torneo (Messi a 10 e Ronaldo a 15 le nostre quote!)

Tra poco più di un mese sapremo se uno tra Leo e CR7 sarà riuscito a conquistare il tassello mancante. Tra poco più di un mese sapremo se uno tra Messi e Ronaldo sarà riuscito a conquistare l’Olimpo dei Campioni. Tra poco più di un mese sapremo se uno tra Leo e Cristiano sarà riuscito ad alzare la Coppa del Mondo.

E tu su chi scommetti?

#tuperchitifi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001