Mar 26 Giugno 2018

I Simpson tra profezie e suggestioni

Messico-Portogallo_profeziaSimpson

Politica, show, business. I Simpson prevedono proprio tutto

Da Lady Gaga al Super Bowl a Trump presidente, passando per l’invenzione dello smartwatch e del correttore automatico: sono queste alcune delle molte circostanze anticipate dalla sitcom animata statunitense e poi rivelatesi realtà. E un po’ per moda, un po’ per condizionamento, da diverso tempo gli spettatori hanno iniziato a cogliere negli episodi della serie possibili richiami alla realtà. Alta la dose di suggestione, visto che poi a conti fatti alcune delle presunte anticipazioni non si sono rivelate tali, ma il mistero e il fascino che produce una profezia è sicuramente più affascinante della nuda e cruda realtà. E così tutti noi continuiamo imperterriti a cercare qualcosa che stimoli la nostra curiosità anche a costo di fantasticare un po’.

21 anni fa la profezia di Calcio

Era il 2 Settembre 1997 quando negli States andava in onda il quinto episodio della nona stagione, trasmesso in Italia quasi una anno dopo, intitolato “La famiglia pericolosa”. Nella puntata incriminata Bart e Lisa convincono Homer ad assistere all’incontro di calcio (chiamandolo soccer proprio per distinguere il “nostro” calcio dal loro football) destinato a proclamare la squadra più forte al mondo. Il match si sarebbe rivelato un noiosissimo incontro tra Messico e Portogallo, due squadre che non sono mai arrivate alla finale di un campionato mondiale, ma che stranamente in Russia si sono qualificate agli ottavi.

Non ci sono effettivi rimandi alla Coppa del Mondo, ma, guarda un po’,  all’inizio della puntata un episodio trova nuovamente riscontro nella realtà di Russia 2018. La scena in questione rappresenta un calciatore con una maglia verde (colore della divisa messicana) dentro una vasca idromassaggio con diverse ragazze in bikini. Un immagine che a molti ricorda lo scandalo sessuale che ha travolto la squadra di Juan Carlos Osorio alla vigilia dei mondiali, quando otto giocatori della sua selezione avrebbero partecipato ad un festino a luci rosse con escort. E se stavolta si parlasse proprio di Russia 2018 e, senza saperlo, avessimo tra le mani il pronostico vincente della finale dei mondiali?

Scopri la quota della profezia dei Simpson!

Per capire se la profezia dei Simpson troverà riscontro nella realtà bisognerà attendere il 15 luglio, nel frattempo i tabelloni non smentiscono nulla e il sogno può continuare. Scommettici anche tu, da noi la quota è davvero appetitosa (scoprila qui). Ora non ci resta che attendere il prossimo episodio o cercarne uno che alimenti la nostra curiosità!

E intanto il mondiale continua!

#tuperchitifi?

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001